UNA GRANDE
collina verde
Uptown Gardens è un rifugio custodito con cura all’interno di un vero e proprio microcosmo dal cuore verde. Il progetto prevede inoltre la riqualificazione del bosco collinare posto alle spalle degli edifici tramite nuove piantumazioni e opere di ingegneria naturalistica.
ALL'INTERNO DELLA COLLINA UN
percorso vita
All’interno della collina è previsto un percorso vita articolato secondo stazioni attrezzate per l’esercizio all’aria aperta.
È inoltre prevista una zona destinata a verde pubblico prospiciente la residenza, con barriere vegetali per mitigare l’impatto atmosferico ed acustico.
Il verde, contribuirà ad una riqualificazione estetica, a regolare il microclima e attraverso l’effetto della vegetazione sulla fauna e microfauna si otterrà un ambiente piacevole e salubre.
MICROCOSMO DAL
cuore verde
Una residenza privata e protetta, dotata di un unico accesso videosorvegliato e filtrato da portineria con concierge, circondata lungo tutto il perimetro da una ricca vegetazione naturale, progettata dove è possibile godere di una dimensione piacevolmente intima e confortevole.
SPECIE ARBOREE
biodiversità
I due giardini sono caratterizzati da specie arboree e arbustive selezionate che valorizzano la biodiversità, da implementare e conservare, creando un paesaggio straordinario che cambia con le stagioni e le fioriture
Alcune delle specie presenti sono:
l’ortensia quercifolia, l’acanto, l’arancio del messico, la pervinca e il pungitopo, oltre piante arbustive quali il rosmarino, la rosa mutabile e la rosa selvatica, il biancospino.
AMPI
giardini privati
In Uptown Gardens tutti gli appartamenti siti al piano terra sono pensati con ampi giardini privati, i piani intermedi dotati di logge con brise soleil che offrono l’opportunità di realizzare schermature di verde verticale e gli attici impreziositi da tetti giardino con piscine private.
CLASSE ENERGETICA A NOTE LEGALI | CREDITS